La finitura con i laccati per i nostri mobili

I nostri laccati vengono proposte in alternativa o con un effetto consumato / effetto consumato strong o con un effetto liscio invecchiato. In ogni caso il legno del mobile viene colorato e verniciato più volte, ed in genere sfumato con apposite patine.

La descrizione dei colori è da considerarsi indicativa. Piccole variazioni di colore della verniciatura e di finitura in genere non sono da considerarsi difetti, ma sono date dalla manualità delle operazioni e dalla naturale ossidazione del legno, ammissibili in prodotti acquistati in tempi diversi.

Effetto Consumato


I laccati effetto consumato si ottengono dapprima tramite una lieve anticatura del legno e successivamente usurando il colore specialmente sugli spigoli del mobile, conseguendo così un armonico gioco di sfumature dal’aria romantica e delicatamente shabby chic. Tutte le tonalità possono essere eseguite in tinta unita senza effetto consumato.

Effetto Consumato Strong


Per un’anticatura più marcata, caratterizzata da forti rovinii, finti tarli, limature e tagli fatti a mano, si esegue l’effetto consumato “strong“. I colori proposti dei laccati sono gli stessi dell’Effetto Consumato.

Effetto Consumato Strong
Effetto Consumato Strong

Effetto Liscio Invecchiato

La laccatura effetto liscio invecchiato, particolarmente gradevole, si ottiene invece grazie all’uso della tecnica di invecchiamento a tampone, disponibile nei colori oro e argento.