Contattaci al numero +39 0423 968692

Chi siamo

Chi siamo

Operiamo nel settore del mobile in stile di alta qualità dal 1974, grazie alla felice intuizione del fondatore Agostini Paolo, che iniziando la propria attività imprenditoriale in una piccola bottega artigiana, ha saputo trasmettere con successo le proprie abilità tecniche e costruttive di falegname del mobile d’arte nella linea produttiva dell’Azienda.

Oggi la Agostini Paolo srl è presente nei più qualificati negozi di arredamento ed è apprezzata per l’alto livello di specializzazione che le permette di offrire una vastissima quantità di articoli, ben curati nella manifattura e nella finitura, secondo la più antica tradizione Bassanese. La maggior parte dei prodotti sono realizzati con legni pregiati come il noce massello o il ciliegio massello.

Ricerchiamo un armonico legame fra passato e futuro, fra la materia prima, il legno grezzo, ed il prodotto finito, fra le conoscenze antiche della lavorazione artigianale ed il progresso tecnologico.

Ci motiva la voglia di intraprendere, di costruire creando, di plasmare materiali perseguendo la qualità, così da offrire modelli sempre più esclusivi, dimostrando di poter appartenere al mondo economico di oggi e di domani con la nostra orgogliosa individualità.

La produzione

Le collezioni Agostini Paolo sono realizzate in Italia, secondo tradizionali tecniche artigianali Bassanesi, sinonimo di qualità costruttiva e cura dei dettagli, in tutte le fasi di lavorazione: dalla scelta dei materiali all’esecuzione finale.

La maggior parte dei prodotti è costruita, per le parti in vista, con massello di legni pregiati quali il Noce, il Ciliegio, mentre altri sono costruiti con massello di altre specie legnose, comunque di ottima qualità. Alcuni prodotti, per ragioni spiccamente tecniche e produttive, hanno alcune parti realizzate con pannelli di legno listellare della miglior qualità presente sul mercato.

Gli interni sono eseguiti in legno massello di pioppo o abete, e solo in alcuni casi possono essere eseguiti con pannelli multistrato di Pioppo.

L’assemblaggio dei mobili è ottenuto tramite mortase, tenoni e spine di legno; la maggior parte delle collezioni ha cassetti assemblati con giunti a coda di rondine.

Il nostro mobile è un prodotto artigianale, singolarmente curato e realizzato in piccole quantità, perciò le misure effettive potrebbero essere leggermente diverse da quelle riportate nelle pagine prodotto.